Centro estivo

Anche quest’anno si avvicina l’estate e il nostro centro estivo è pronto per partire…vi aspettiamo!

Nato per rispondere all’esigenza delle famiglie di trovare un luogo che, durante il lungo periodo estivo, potesse accogliere i loro figli, negli anni si è trasformato in qualcosa di più. Il centro estivo è diventato una vera e propria offerta di esperienze significative in svariati ambiti: inglese, sport, teatro, natura, arte, lavoro manuale, messe in atto per soddisfare non solo le aspettative degli adulti ma anche le passioni dei più piccoli.

Le caratteristiche costanti della nostra proposta sono il coinvolgimento nel gioco e nelle attività proposte da parte degli educatori, che sono sempre e comunque adulti di riferimento per i bambini e per i ragazzi; esperienze concrete attraverso le attività manuali con esperti (falegnami, insegnanti, artisti, attori, musicisti…); uscite nel verde, a contatto con la natura che affascina e stupisce; rapporto stretto tra educatori e genitori.

Il nostro Centro Estivo è pensato per permettere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza vivace e interessante. Le settimane tematiche vanno incontro alle passioni più svariate e accendono la curiosità di sperimentare attività mai intraprese prima.

Questa iniziativa è aperta a tutti i bambini delle scuole di Imola e comprensorio.

 

Proposta centri estivi Bosco, Madonna del Carmine Casa del Fanciullo

__________________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________________