Welfare aziendale

Cos’è il welfare aziendale?

È una serie di prestazione e servizi, erogati dalle aziende al posto dei premi monetari unilaterali o contrattati col sindacato e legati ai risultati, tra i quali il dipendente può liberamente scegliere quelli più vicini alle proprie necessità nell’ambito di un paniere di alcuni servizi specifici tra i quali rientrano appunto le spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione.

Significa che se l’azienda per la quale lavorate applica un piano di welfare, con la quota messa a vostra disposizione, potete ottenere il rimborso delle spese sostenute in Italia per asili nido pubblici o privati, scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie, università e master nonché, libri scolastici, colonie e centri estivi.

Ognuno di voi può farsi promotore di questo sistema che supporta le famiglie in maniera sussidiaria.

Verificate innanzitutto se l’azienda per la quale lavorate ha adottato un piano di welfare in caso negativo proponete voi stessi all’azienda presso la quale lavorate di valutare l’applicazione di un piano welfare per i propri dipendenti nel caso in cui non abbia ancora intrapreso questa strada.

O ancora, se siete voi stessi imprenditori, considerate i vantaggi di un piano welfare per i vostri dipendenti: sulle cifre erogate a titolo di rimborso non c’è cuneo fiscale!

Welfare dipendenti del Bosco

Attraverso il link sotto potrete essere reindirizzati verso il nostro portale di welfare aziendale all’interno del quale potrete scegliere come utilizzare i vostri crediti.

https://progetto.welfare.it/ilbosco