top of page

Condizioni generali di vendita

Il negozio on-line che si trova all’interno del sito ilbosco.net è di uso esclusivo della società Il Bosco Soc. Coop. Sociale - con sede legale in Via Montericco 5/A, 40026 Imola (BO), P. IVA 00565141207, tel: +39 0542 43718 - di seguito denominata Il Bosco, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna con il numero REA BO - 271016.

Il contratto stipulato tra Il Bosco ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte de Il Bosco. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine all’interno del sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di vendita e di accettare le condizioni di seguito trascritte.  Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche, o nuove condizioni di vendita, verranno segnalate tramite pubblicazione sul sito e saranno efficaci dal momento della pubblicazione stessa, applicandole alle sole vendite successive.

  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA;

  • Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono di prodotti da aziende selezionate e sostenitrici della nostra Opera;

  • I prezzi riportati sul sito dei prodotti e/o servizi sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte de Il Bosco senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente;

  • La corretta ricezione ed accettazione dell’ordine verrà confermata attraverso una mail inviata all’indirizzo lasciato in corso di registrazione;

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e sono perciò soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bologna, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Per eventuali Reclami potete rivolgervi a:

e-mail: info@ilbosco.net

telefono: +39 0542 43718 

 
Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito ilbosco.net sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto entro 14 giorni dall’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso

Il bene acquistato che si desidera restituire dovrà essere sostanzialmente integro. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di acquisto del servizio o di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 14 giorni.

Procedura di recesso

Inviare una e-mail a info@ilbosco.net contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine

  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)

  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 14 giorni a:

Il Bosco Soc. Coop. Sociale

Via Montericco 5/A

40026 Imola (BO) - Italia

 

Tempi di rimborso

Il Bosco si impegna a rimborsare il cliente entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

bottom of page